Frutto della collaborazione fra Biarnel Liuteria e il Mo. Nino Pellegrini, contrabbassista, Stìco è un contrabbasso elettrico pensato per fornire al musicista gli stessi riferimenti, le stesse misure e la stessa risposta di uno strumento tradizionale, acustico.
Il nuovo modello Stìco MkIII è l’evoluzione del modello personale di Nino Pellegrini, con soluzioni evolute, elettronica attiva a bordo che permette di collegarsi direttamente al mixer, ad un ampli o a una comune spia, e gli stessi punti di forza: suonabilità, comodità, riferimenti, voce.
La tastiera in ebano (con o senza mini dot laterali), il ponte mobile di tipo tradizionale, i punti di riferimento consueti e i supporti per l’appoggio di pancia o petto rendono impercettibile il passaggio dallo strumento acustico a quello elettrico.
Il puntale è in acciaio spazzolato, telescopico.
L’elettronica preamplifica un pickup piezo K&K, con un doppio sensore sotto un’ala del ponte, per un suono tradizionale e adatto all’uso dell’archetto. Quattro pomelli incassati elegantemente nel lato dello strumento consentono di intervenire in maniera mai invasiva ma efficace su alti, medi, bassi e master volume. In questo modo Stìco è completamente indipendente, potendosi collegare senza problemi a ampli per basso, direttamente al mixer, in una comoda e leggera spia, per dare finalmente al contrabbassista comfort e poco ingombro negli spostamenti.
Prezzi di partenza delle versioni base:
Stìco
- Camere tonali
- Pickup K&K
- Elettronica attiva
- Supporti per petto e ginocchio
Stìco + Custodia semirigida su misura imbottita con porta archetto
- Camere tonali
- Pickup K&K
- Elettronica attiva
- Supporti per petto e ginocchio
- Corde Thomastik Spyrocore